‘Per oggi, non ti preoccupare.
Per oggi, non ti arrabbiare,
Onora i genitori, i Maestri, gli Anziani.
Guadagna da vivere onestamente.
Mostra gratitudine a tutti gli esseri viventi.’
I 5 principi del Reiki
Una delle domande che mi vengono poste più spesso è proprio: che cos’è il Reiki???
Domanda assolutamente legittima, che mi ricorda della prima volta in cui anch’io ho sentito nominare questa pratica chiedendomi tra me e me: Reiki che???
Se ti stai ponendo anche tu questa domanda, questo post fa per te.
La verità pura e semplice però, è che per capire veramente di cosa si tratta dovresti provarlo.
E’ davvero difficile spiegarlo a parole, la vera essenza del Reiki si coglie solo con l’esperienza, solo con la pratica è possibile percepirne davvero il significato, il concetto più ampio.
Reiki è una parola giapponese che si compone di due sillabe: il Ki è l’energia che pervade ogni forma di vita nell’Universo, mentre Rei rappresenta la qualità del Ki, significa ‘universale‘.
Il significato del termine Reiki è infatti Energia Universale.
Si tratta di un metodo di guarigione semplice e naturale che si trasmette tramite l’imposizione delle mani. Il Reikista, iniziato a questa pratica antica, diventa un canale, funge da tramite tra l’energia cosmica, il prana universale e il ricevente, consentendo a questa Energia Vitale Universale di scorrere attraverso di lui, per giungere dove è più necessaria.
Si tratta di un’energia intelligente, agisce sui nostri chakra, dove ce n’è più bisogno, su un piano fisico, mentale ed energetico.
Nel Reiki non esistono regole ferree e dogmi, non appartiene a nessuna religione.Semplicemente, una volta ricevuta “l’apertura” dei canali attraverso cui l’energia scorre, ciascuno è in grado di trarre ciò che è pronto a percepire.
Il Reiki si rivolge a tutti, uomini e donne, in ogni fase della vita.
Sul mio blog ti racconto la mia esperienza, cosa ha significato per me, cosa significa tutt’ora e come sono diventata Master Reiki. Clicca qui.
Contattami per informazioni, sarò lieta di rispondere a tutte le tue domande!
I commenti sono chiusi.