rispettano prima di tutto, i miei ritmi, i miei bisogni, i miei tempi e quelli della mia famiglia, e spesso mi capita di fermarmi con l’intento di ritrovarmi e di risettare il mio equilibrio.
Il mio è un lavoro cucito sulle mie passioni, interiorizzato negli anni, non è solo un lavoro, ma il mio approccio alla vita. Per questo, quello che propongo a te, l’ho sempre sperimentato prima su di me.
Quello che ti chiedo oggi, è di fermarti.
Siamo vicini alla fine dell’anno, a quel momento in cui si tirano un po’ le somme dell’anno che è stato e ci si prepara al nuovo anno piene di buoni propositi.
Oggi, ti chiedo di pensare solo a te per almeno cinque minuti.
CREA UN RITUALE, che sia tuo, solo tuo, che puoi utilizzare oggi e tutti i giorni dell’anno.
Scegli la stanza della casa che preferisci, accendi un incenso se ti piace, o una candela e mentre lo fai, immagina che il fumo del tuo incenso o della tua candela stiano portando via il peso che senti.
Preparati un the, una cioccolata, una spremuta. Ciò che più ti piace. Coccolati.
Tante penne colorate, e un bellissimo quaderno.
Siediti. E prenditi il tuo tempo.

Prova a chiudere gli occhi, se arrivano dei pensieri pesanti, delle preoccupazioni, immagina un grande filo dove stendere i panni, che sia sul tuo balcone, sul tuo giardino, fuori da casa tua, e immagina di appendere lì le tue preoccupazioni, una ad una.
Quando ti senti più leggera, porta il respiro al tuo cuore. E sogna. Porta nella tua vita tutto ciò che vuoi realizzare senza preoccuparti di come potrebbe realizzarsi. Immaginalo già fatto.
Una parola, una emozione. Qualsiasi essa sia. Senza alcun giudizio.
Un disegno. Imprimi sul foglio i tuoi sogni.

Si tratta di un rituale semplicissimo, che ti porterà via meno tempo di quello che credi e che più farai, più diventerà automatico.
Ti basterà sentire il profumo del tuo incenso preferito per aiutarti a liberare la mente e a sognare.
I rituali sono semplici e potenti: ti aiutano ad attirare ciò che vuoi nella tua vita,
Quando hai finito, apri le finestre per qualche minuto così che il fumo della tua candela o del tuo incenso escano, lasciando la tua casa fresca e purificata.
E se hai voglia, vienimi a raccontare come è andata con il tuo primo rituale!
I commenti sono chiusi.