Come faccio a fare tutto con due bimbi piccoli?

Spessissimo mi chiedete come faccio a fare tutto con due bimbi piccoli:

Spesso rispondo ad orari strambi perché lavoro quando loro sono tranquilli e con tempi da mamma.
Gli appuntamenti cerco di metterli principalmente la mattina così mio marito mi da supporto con i bimbi prima di andare al lavoro ( lavora su turni) e il pomeriggio sto al computer qualche ora per mandare mail/ fare volantini/ fatture e tutto il resto, principalmente sfruttando il sonnellino di entrambi.

52551363_424500054956574_7115717012159987712_oCi sono delle volte che sono stanca morta come ieri, lavoro la mattina e poi passo il pomeriggio a letto con i bimbi per il sonnellino e con la scusa recupero un po’. I miei ritmi di lavoro seguono i ritmi dei miei bambini, così cerco di evitare lo stress, recuperare le notti, che non sono tutte uguali con un bimbo di 6 mesi e una bimba di due anni e mezzo.

Essere libera professionista significa fare tutto da sé: promozione, volantini, fatture, moduli, social, telefono, aggiornamenti e ovviamente il lavoro stesso. Per ora tutto da sola.

Come faccio? sfrutto le competenze che ho imparato in 8 anni da segretaria amministrativa e assistente di direzione. Non si butta via niente eh!

(Qui ti racconto di come ho cambiato la mia vita!)

E cerco di prendermi più pause che posso ricordandomi sempre che ho cambiato la mia vita per me stessa ma anche per godermi i miei bambini e questo rimane sempre la priorità. 

Le fasce mi aiutano: lui dorme sereno, io lavoro. Scopri di più sul babywearing!

 

Un pensiero su “Come faccio a fare tutto con due bimbi piccoli?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *