GLI ARCANI MAGGIORI [GUIDA PRATICA PER PRINCIPIANTI – parte 3]

Lo so, lo so, ora probabilmente hai un mazzo di carte in mano, magari l’hai anche purificato e hai creato il tuo rituale, ma vorresti tanto comprarti un libro per imparare a leggerli, se non l’hai già fatto. Oggi ti dono una mini guida sugli Arcani Maggiori

Va bene, in questo post scendiamo a compromessi!

Per questo motivo ti regalo la mia guida super semplificata per leggere gli Arcani Maggiori!

Se ti sei persa i primi due capitoli di questa guida: fermati qui e torna indietro!

[Guida pratica – parte 1]

[Guida pratica – parte 2]

arcani-maggiori-mini-guida

Ti riesco ad immaginare: carte tra le mani, arriva un’intuizione, è lì che gira nella tua testa. Da dove arriva?

La scacci e apri Google, che lui ne sa più di te. Ci ho preso?

Ci sono passata anche io. Ti dirò di più , a volte succede ancora!

All’inizio del mio percorso con i Tarocchi e le carte, NON mi fidavo minimamente delle mie intuizioni. E un conto è approfondire utilizzando libri o Google, perchè no, un conto è cercare lì la risposta, completamente al di fuori di te, come se avessi bisogno di una risposta oggettiva.

Allora mentre ti guido in questo cammino, ho pensato che l’unico modo di quietare per un attimo questo tuo bisogno di sapere è aiutarti con una linea guida semplice, partendo dalle basi.

COSA SONO GLI ARCANI MAGGIORI?

Facciamo un passo indietro: non tutti i mazzi di carte sono Tarocchi. Esistono carte di intuizione, di ispirazione e carte che rappresentano gli Arcani Maggiori e Minori. Questi sono Tarocchi.

Il mazzo di Tarocchi completo prevede 78 carte.
‘Arcano’ significa ‘segreto’. 22 sono gli Arcani Maggiori e 56 gli Arcani Minori.

Ogni Arcano, ogni segreto, ha il suo significato, un significato profondo, che parla per simboli e archetipi e attraverso le immagini, per questo comunica bene con il tuo intuito e non con la tua mente razionale.

Il mio consiglio è: parti dagli Arcani Maggiori e lascia da parte gli Arcani Minori, che aggiungono sfumature.

LA MIA MINI GUIDA

FA PER TE SE:

  • non sai da che parte iniziare
  • non ti fidi del tuo intuito completamente
  • usi il mazzo e ogni volta vorresti approfondire
  • vuoi iniziare ad approfondire

SEI NEL POSTO GIUSTO!

Compila il form con il tuo nome e il tuo indirizzo email, e riceverai il mio ebook gratuito MINI GUIDA ALLA LETTURA DEGLI ARCANI MAGGIORI direttamente nella tua casella di posta!

N.B. Riceverai una email nella casella di posta con la richiesta di verifica della mail. (controlla anche la sezione spam/aggiornamenti e promo) Una volta fatto questo, entro 2/3 minuti, riceverai una nuova email contenente l’ebook!

Ricevi già le mie newsletter vero? Meglio! Controlla la tua casella di posta e mi raccomando verifica anche nella sezione spam, promo e aggiornamenti! Se non lo hai ancora fatto, aggiungi il mio indirizzo ai tuoi contatti!
La tua iscrizione è avvenuta correttamente. Ora corri a controllare la tua casella di posta e mi raccomando verifica anche nella sezione spam, promo e aggiornamenti! Se non lo hai ancora fatto, aggiungi il mio indirizzo ai tuoi contatti!

Scarica la mia mini guida alla lettura degli Arcani Maggiori nei Tarocchi

Lasciami il tuo nome e la tua email. e clicca sul pulsante qui sotto per confermare! Poi corri a controllare la tua casella email: entro un minuto riceverai una email di conferma del tuo indirizzo – controlla anche in aggiornamenti e spam!

Al prossimo post!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *