Una riflessione ampia sul concetto di lavoro inteso come espressione reale del sé.
strumenti di coaching
Mission, vision, marketing e decluttering, si intrecciano alla mia storia. Saltare si può se sai come farlo. E non è necessariamente un salto verso la partita IVA.
CONTENUTO BONUS
Un workbook gratuito scaricabile con QR code. Un eserciziario creato in esclusiva per te. Potrai muovere da subito i primi passi verso i tuoi obiettivi.
IBRIDO
Ibrida è la forma di questo testo, la mia autobiografia, ma anche la mappa dei miei cambiamenti lavorativi. Tantissimi gli spunti di riflessione lanciati all'interno.
Tutto è iniziato con il primo tumore di mia madre, Emanuela, con una me 17enne incazzata e impaurita, che viveva a 300 all’ora pur di non fermarsi ad osservare ciò che stava per perdere. Ed è proseguito con i suoi ultimi tre anni di malattia terminale, in cui ho iniziato ad interrogarmi sul potere e la potenzialità di ogni singolo istante, sforzandomi allora di provare gratitudine come arma di sopravvivenza per ciò che sentivo sarebbe successo da un momento all’altro, ormai inevitabilmente.
Vivere a contatto con una delle persone che ami di più al mondo sapendo che ha una data di scadenza a breve termine, è qualcosa che può distruggerti e regalarti un profondo cambiamento allo stesso tempo. E dalla distruzione, ci sono passata, a più step, fino a ritrovare speranza, e a dare un valore inestimabile al tempo.
Quando è nata mia figlia, dopo due aborti, ho deciso che mai più niente e nessuno, avrebbero potuto avere potere su di me. Solo io. Solo io e le mie scelte. Solo io e la mia famiglia. E ho iniziato a costruire un piano di azione per potermi trasformare lavorativamente, rischiando tutto, pur di inseguire la felicità.
Non avrei più corso per i sogni di qualcun altro, ma per i miei!