Menu Chiudi

MASTERCLASS PER LIBERE PROFESSIONISTE

Stai rimandando tutto a gennaio vero? 

Gennaio è dietro l’angolo, arriva in un lampo, e quello che ora ti appesantisce in termini di organizzazione o comunicazione non scomparirà con il nuovo anno se non fai qualcosa per cambiare le cose. 

Perchè non ti prendi già ora un appuntamento per prenderti cura del tuo business?

mentoring-libere-professioniste

 Uno spazio per riprendere fiato, fare il punto della situazione, imparare nuove strategie da mettere in atto subito per far crescere la tua attività diminuendo il carico mentale e liberando tempo.

Un percorso di gruppo dedicato a libere professioniste, da gennaio ad aprile, 8 incontri di 90′ distanziati di 2 settimane uno dall’altro.

E’ il percorso perfetto se:

  • senti tutto il peso della libera professione sulle tue spalle
  • ti senti disorganizzata
  • non sei sicura di avere una comunicazione efficace: perdi troppo tempo sui social senza i risultati che vorresti
  • non guadagni abbastanza 
  • troppo spesso ti svendi
  • le tue do list non si esauriscono mai 
  • i clienti ti sfiniscono
  • la concorrenza ti spaventa
  • cerchi una guida costante, qualcuno che a cui fare domande quando hai un dubbio

4 mesi di lavoro insieme in cui ti alleno ad organizzarti sempre meglio, a darti il giusto valore e a strutturare i tuoi servizi e la tua comunicazione al meglio!

PROMO LANCIO: 

90 Euro/mese per un totale di 360 Euro.
Se paghi in un’unica rata all’iscrizione sono 325 Euro.

Solo 8 posti disponibili.

Se vuoi candidarti per partecipare al gruppo, compila il form e ti contatterò per una call conoscitiva di 15 minuti.

Quanto ancora puoi stare lì senza fare nulla? 

Parti da qui:

Dal 13 gennaio 2022 ci incontriamo ogni giovedì alle 13.00 su zoom per un incontro live di 90’, ogni due settimane. 
Il programma è indicativo, perchè il percorso sarà cucito sulle esigenze del gruppo. Minimo di 4 partecipanti e un massimo di 6 per dare il giusto spazio ad ognuna.

Il programma:

Orario: dalle 13 alle 14.30

  • 13 gennaio – Raccontami il tuo lavoro – job title, comunicazione efficace – la tua difficoltà più grande qual è?
  • 27 gennaio – A chi ti rivolgi davvero? Cosa offri? E come lo offri.
  • 10 febbraio – Comunicazione: dove, come, quando e quanto
  • 24 febbraio – Il tempo: risorsa o ostacolo? 
  • 10 marzo – Che obiettivi economici hai? Parliamo di soldi: come si fanno i prezzi?
  • 24 marzo – Strategie di comunicazione
  • 7 aprile – Azioni di investimento e azioni di guadagno: quando è il momento giusto di delegare? Quando il momento di aumentare la formazione? e tanto altro.
  • 21 aprile –  Confronto sul percorso, approfondimenti su richiesta del gruppo.

Include:

  • Registrazione di ogni incontro per poterlo rivedere tutte le volte vuoi.
  • Esercizi pratici tra una sessione e l’altra finalizzati al raggiungimento dei tuoi obiettivi. 
  • Al termine del percorso riceverai un workbook riassuntivo del percorso fatto insieme.
  • Supporto di gruppo tra un incontro e l’altro tramite email. 
  • Accesso alla community dedicata ‘Da Freelance a Libera’ (gruppo Fb) dove troverai tutte le professioniste del Team #lofacciodigital e tante aspiranti libere professioniste come te.

La libera professione da fuori sembra una passeggiata. Nell’immaginario comune hai tanto tempo libero a disposizione, puoi gestirti i tuoi clienti come vuoi e quando vuoi e guadagni anche tanto. 

Io so che non è così. Soprattutto all’inizio, quando stai cercando di spiccare il volo! 
Dopo 10 anni di lavoro dipendente e 5 anni di libera professione so bene cosa significa avere la partita iva e quante cose ci sono dietro alla vendita di un servizio, dal vivo e online.

Formazione continua, studio, tirocini, esperimenti su nuovi servizi da offrire, investimenti sbagliati e azzardati, clienti che ti scrivono a qualsiasi ora del giorno e della notte se non sei brava a dare un limite. Preventivi sbagliati, affitti da pagare, professionisti con cui collaborare da cercare sul territorio o in rete. E poi ci sono i volantini, instagram, il sito, … continuo?

E quella sensazione di rincorrere tempo e lavoro senza mai sentirti davvero soddisfatta di quello che guadagni: ci sono le tasse, il commercialista da pagare, la cassa, l’inps, i soldi da tenere sotto controllo, ma tu excel magari lo odi. 

Se il salto da dipendente a partita iva l’ho fatto con un piano tutto di testa mia, se inizialmente di errori ne ho fatto tanti, e altrettante volte ho fallito perdendo tempo e soldi, ho poi imparato a chiedere aiuto lungo il percorso per arrivare alla serenità che ho ora.

Farti guidare ti permette di andare dritta al punto, di focalizzare le tue energie, di avere una visione chiara degli step da affrontare e soprattutto investi oggi per risparmiare tempo e soldi domani!

Ti alleno io!

Questo percorso nasce proprio per aiutarti a fare ordine tra le idee, ad imparare a raccontare quello che fai e come lo fai senza svenderti, a capire come comunicare il tuo valore. Vorrei aiutarti a non guardare solo alle urgenze, ma a continuare ad avere una visione di insieme chiara guardando alla meta a cui vuoi arrivare sui tuoi obiettivi a breve e a lungo termine.

Cosa faremo insieme?

Ci incontreremo live su zoom ogni due settimane. Partiremo dal tema del giorno mettendo le basi e andando poi a sviscerare dubbi e domande lungo la call. Al termine di ogni incontro riceverai degli esercizi da portare alla sessione successiva finalizzati al raggiungimento degli obiettivi che ci daremo a breve e a lungo termine. 

Non saranno delle lezioni frontali, piuttosto incontri interattivi, cuciti sul gruppo dove metterò a disposizione tutta la mia esperienza professionale di coach e strategist esperta in comunicazione digitale.

Cosa aspetti? Approfitta della PROMO!

90 Euro/mese per un totale di 360 Euro.
Se paghi in un’unica rata all’iscrizione sono 325 Euro.

Solo 8 posti disponibili.

Invia la tua candidatura

Compila il form qui sotto, raccontami di te, delle tue difficoltà e del perché vorresti partecipare al percorso. Ti contatterò entro 72h per una call conoscitiva.

    domande frequenti

    Perfetto per: libere professioniste, piccole imprenditrici.

    La partita iva, un progetto, una professione avviata.

    Ho creato un corso perfetto per te: dai un’occhiata a “DA SOGNO A PROGETTO”

    Lascerò la registrazione dopo ogni incontro, ma le live saranno sicuramente un momento importante per interagire con me e di condivisione con il gruppo, per questo ti consiglio di non mancare almeno al 70% delle live.

    Non posso obbligarti ad interagire durante gli incontri né ad accendere la videocamera, ma se non sei pronta a venire live a confrontarti con chi sta passando la tua stessa fase, forse è ancora prematuro partecipare a questo percorso.

    E’ un prezzo lancio. Come ogni volta in cui lancio un nuovo servizio ti ringrazio per la fiducia che mi stai dando con un grosso sconto.

    Non te lo dire ancora. Sono in fase di test del servizio.

    Durante la call conoscitiva definiremo il pagamento. Puoi scegliere un pagamento in 4 rate o in un’unica soluzione usufruendo di un ulteriore sconto sul pacchetto.