Menu Chiudi

MENTORING PER LIBERE PROFESSIONISTE

Servizio dedicato a:

  • professioniste del settore materno infantile (operatrici, negozi di articoli per bambini, artigiane) 
  • professioniste del settore olistico (operatrici olistiche, coach)
  • professioniste in ambito digitale e comunicazione (web designer, copywriter, social media manager)

Il mentoring è un servizio di consulenza e strategia sul tuo business: un percorso di apprendimento guidato, in cui metto a disposizione tutte le mie competenze acquisite negli anni per aiutarti a dare struttura ai tuoi servizi, a comunicarli al meglio, aumentando le vendita e la tua visibilità.

Se hai un progetto o sei già libera professionista probabilmente ti sei resa conto di quante sono le azioni che ruotano intorno alla tua attività: 

  • insieme mettiamo in ordine gli step
  • creiamo una linea del tempo e di priorità
  • analizziamo le risorse che hai e non hai a disposizione
  • analizziamo il target a cui si rivolgono i tuoi servizi
  • diamo struttura a nuovi servizi e ottimizziamo ciò che già esiste
  • semplifichiamo processi e user experience
  • creiamo una strategia di comunicazione multicanale digitale 
  • e tantissimo altro

Il mio obiettivo è renderti indipendente e creare su di te e per te un metodo di lavoro che tu possa portare avanti in autonomia.

FA PER TE SE:

  • Se hai un sogno e vorresti trasformarlo in un progetto
  • Sei già libera professionista e vuoi dare una struttura più solida al tuo lavoro in termini di comunicazione digitale e strategia di marketing
  • quando ti chiedono che lavoro fai, ancora fai fatica a spiegarlo
  • quando ti chiedono un preventivo non sei mai sicura di comunicare nel modo giusto quello che stai offrendo
  • non riesci a darti il giusto prezzo, hai la sensazione di lavorare tanto e non guadagnare abbastanza in proporzione
  • stai per aprire il tuo sito web e ti sei bloccata sulla consegna dei testi e la definizione del tuo lavoro
  • hai tantissima formazione ma non riesci a trovare una quadra, a semplificare la tua offerta, a renderla riconoscibile e unica
  • ti senti schiacciata dalla mancata organizzazione e continui a rincorrere il tempo con la sensazione di lavorare troppo e avere troppo poco tempo libero
  • hai bisogno di formulare nuovi servizi
  • senti di dover ottimizzare quello che già c’è perché troppo dispersivo
  • vuoi portare online il tuo lavoro/vuoi aumentare le vendite online  e non sei sicura di farlo nel modo giusto e conoscere tutti gli step

I miei percorsi di mentoring mixano tutte le mie competenze pregresse nell’ambito materno infantile e olistico, entrambi settori che ho vissuto come operatrice, entrambi settori molto specifici in termini di linguaggio e target.

In un percorso di mentoring:

Il mentoring è un servizio di consulenza.

Il percorso parte da una base di 6 call di 1h, distanziate tra loro di due settimane circa ed è totalmente personalizzato sulle tue esigenze. Un percorso volutamente graduale per poterti stare accanto passo dopo passo, costruendone il ritmo insieme.

In un percorso di mentoring metto a disposizione tutta la mia esperienza e diversi strumenti a seconda del focus: coaching, strategia di marketing, strategia editoriale e comunicazione digitale. 

Il che significa che in consulenza ti ascolto, analizzo le tue parole e il tuo business e allo stesso tempo ti porto delle proposte, attraverso lo studio del tuo caso specifico e la conoscenza del tuo settore di appartenenza. E’ a tutti gli effetti un percorso di strategia.

Il mio obiettivo è quello di creare con te un metodo di analisi sul tuo business (del tuo progetto se sei in fase di start up) , cucito addosso a te, che tu possa portare avanti in autonomia nel tempo diventando indipendente.

La prima parte del percorso è dedicata all’analisi: mi racconti il tuo progetto/il tuo lavoro attuale, i tuoi punti di forza, i tuoi punti deboli, a chi ti rivolgi e quali sono i servizi che offri. Specialmente nella prima parte del percorso ti invio degli esercizi di business coaching tra una call e l’altra, così da approfondire ancora di più lo studio del tuo caso specifico.

E da qui si costruisce insieme il percorso a seconda degli obiettivi che ci diamo. 

Come definiamo gli obiettivi?

Per capire se possiamo lavorare insieme, è fondamentale per me passare attraverso una prima call conoscitiva di circa 15 minuti GRATUITA in cui mi racconti di più di te e del tuo lavoro/progetto. 

Al termine ricevi un preventivo personalizzato sulle tue esigenze e una proposta per lavorare insieme ipotizzando i macro-obiettivi del percorso.

COSTI:

Il costo di un percorso base di 6 incontri da 1h + il servizio di consulenza sul tuo business (tra un incontro e l’altro tu fai gli esercizi, io studio il tuo business) è di 825 Euro
[Divisibile in tre rate: 275 Euro/mese]. PROMO fino al 31 marzo 2022

Ad oggi il mio costo orario per un’unica sessione è di 120 Euro, da intendersi solo come un momento di brainstorming. 

Solo 1 posto mensile, servizio disponibile su lista d’attesa.

Servizi specifici esclusi:
I miei percorsi di mentoring ad oggi partono dalla struttura dei servizi, dell’offerta fino ad arrivare sul piano della comunicazione digitale. Non includono in senso stretto la strategia instagram, intesa come piano editoriale, ma il percorso mi porta naturalmente a dare degli spunti di comunicazione dai quali partire. Non includono il servizio di scrittura o revisione dei testi per il web, a meno che questo non venga quotato in fase di preventivo. In caso è possibile valutare il servizio di scrittura delle pagine di vendita del sito/volantini/comunicazione social in aggiunta al percorso concordato, al termine.

Prenota la tua call conoscitiva gratuita

    domande frequenti

    Si tratta di un percorso cucito su di te, in genere di almeno 6 incontri a cadenza settimanale o bisettimanale. Tu mi racconti di te, io ti ascolto, ti faccio delle domande che mi permettono di guidarti a riconoscere i tuoi obiettivi e a raggiungerli. Tra un incontro e l’altro ti do degli esercizi finalizzati all’incontro successivo e lavoro con te in maniera molto pratica. Tra un incontro e l’altro studio il tuo business, ti aiuto a ri-organizzarlo, a strutturare i servizi, a pensarne di nuovi, se serve revisiono i tuoi testi (sito/social) per darti spunti di comunicazione da cui ripartire, ti aiuto a trovare idee per raccontarti partendo dai tuoi punti di forza, a strutturare i tuoi canali di comunicazione in maniera efficace, ottimizzando gli strumenti digitali e di marketing che hai a disposizione con una strategia multicanale.

    Se hai bisogno di fare chiarezza sui tuoi obiettivi personali o lavorativi scegli un percorso di coaching. 

    Se hai bisogno di fare chiarezza sui tuoi obiettivi lavorativi ma senti il bisogno di essere guidata nei vari step, se sogni di avere qualcuno al tuo fianco per alleggerire il carico mentale, fare brainstorming, rivedere i tuoi servizi, capire in che modo migliorarli scegli un percorso di mentoring.
    Se cerchi un punto di vista esterno sul tuo lavoro, di qualcuno che conosce il settore in cui ti muovi, il mentoring fa per te. 

    In un percorso di coaching ci vediamo in sessione live online, ti do degli esercizi finalizzati al raggiungimento dei tuoi obiettivi e ti alleno a raggiungerli. 
    In un percorso di mentoring ci vediamo in sessione live online, ti do degli esercizi finalizzati a strutturare al meglio il tuo lavoro, facciamo brainstorming, li analizziamo insieme, facciamo strategia di business e marketing.

    Ho vissuto il settore olistico e materno infantile da dentro, come operatrice e so quanto si tratti di settori con una comunicazione specifica e ‘tecnica’. Conosco bene le resistenze del tuo cliente. E il primo ambito in cui mi sono specializzata come business coach (e social media manager) è stato proprio il settore delle professioniste olistiche e del materno infantile. Puoi approfondire la mia storia lavorativa qui.

    Il settore della comunicazione digitale è l’ambito in cui mi muovo ora e in cui negli ultimi anni ho accumulato esperienza, fondando anche un progetto di comunicazione digitale tutto al femminile.
    Il bello è che se appartieni a questi tre settori, quando parli con me non devi mettere il contesto, lo conosco già! Il che velocizza tutti i processi e andiamo dritte al punto!

    Se appartieni ad altri settori ma vuoi lavorare con me, prenota la call conoscitiva e ne parliamo!

    Il ritmo lo decidiamo insieme. Il mio consiglio è quello di non avere fretta e dare tempo al percorso.

    Gli esercizi possono essere più o meno pratici. Nella maggior parte dei casi si tratta di esercizi scritti o visivi finalizzati a creare materiale lavorativo.

    E’ possibile ma sconsigliato. Un solo incontro può servirti per capire se la modalità di approccio ti piace e fa al caso tuo, può servirti per aprire delle riflessioni, identificare gli obiettivi, difficilmente ti porterà a raggiungerli. Se scegli di fare con me un solo incontro immaginalo come un brainstorming.

    Ad oggi, visto il momento storico che stiamo vivendo, ho scelto di lavorare solo online. 
    Utilizzo la piattaforma Zoom, pratica ed intuitiva, per i nostri incontri, il che mi permette di condividere con te materiale lavorativo in tempo reale.

    No. Io mi occupo di tutto ciò che è struttura e strategia di comunicazione, ma lavoro in team. Il che significa che se hai bisogno di approfondire uno di questi aspetti ti metto in comunicazione con una delle professioniste del settore con cui lavoro aiutandoti a capire quali parti del tuo lavoro delegare o potenziare attraverso un’altra professionista.
    VISITA IL SITO DI #LOFACCIODIGITAL

    SE VUOI MIGLIORARE LA TUA PRESENZA ONLINE A 360 GRADI

    Guarda il mio progetto #LOFACCIODIGITAL. Una rete di professioniste che può aiutarti a migliorare la tua presenza online: non solo social! Anche sito, blog/seo, e tanto altro! Troverai ciclicamente anche workshop di gruppo!

    Federica-Ometti

    SCOPRI COSA DICONO DI ME

        
    Irene Vaticano

    website: irenevaticano.com

    Ho iniziato un percorso di coaching con Federica, che poi ho deciso di trasformare in mentoring perchè Federica mi ha dimostrato non solo di capirmi perfettamente, ma di avere competenze estremamente apprezzabili nello scrivere testi, centrare il punto e soprattutto comprendere le mie clienti meglio di come potessi farlo io perchè ha una visione esterna ma assolutamente sul pezzo.

    Grazie federica per tutto quello che mi hai dato in questo percorso perchè mi hai fatto crescere tanto professionalmente.

    <<
    >>