Strategia per il tuo business

Mentoring

Palestra per imprenditrici e libere professioniste

Perché tutto ciò che investi ora per comprendere processi e apprendere un metodo di ragionamento è tempo che guadagni per raggiungere più velocemente i risultati che desideri.

Il mentoring è un servizio di consulenza e strategica cucito sulle tue esigenze specifiche.

Dal business coaching, al brainstorming, alla formazione 1:1 su temi specifici di marketing, ti metto a disposizione tutte le mie competenze acquisite in oltre 10 anni di esperienza, per aiutarti ad organizzare, strutturare i tuoi servizi o ridimensionare la tua offerta fino a comunicarla al meglio. 

Il mio obiettivo è allenarti a tenere il passo tra le tue idee e il tuo mercato di riferimento, definendo obiettivi sul breve e lungo termine, rimanendo al tuo fianco ad ogni dubbio o domanda e mantenendo con te una visione di insieme, fino costruire con te un metodo di lavoro e di analisi critica che potrai portare avanti in totale autonomia al termine del percorso.

Alcuni dei temi che possiamo trattare insieme:

organizzazione del tempo

obiettivi economici e vision

personal branding

troviamo la tua unicità

copywriting
e STORYTELLING

formazione 1:1 e comunicazione

marketing e strategia

per aumentare le vendite

Fa per te se...

come funziona il servizio

Lavoro esclusivamente online, tramite videochiamata.

Gli incontri si distanziano di 1, 2 o 3 settimane uno dall’altro e questo lo definiremo indicativamente in fase di colloquio conoscitivo a seconda del tuo obiettivo.

Tra un incontro e l’altro ricevi un report che ti aiuta a tenere il ritmo sul percorso e sono previsti esercizi da eseguire in autonomia, che ti aiutano a fare chiarezza, oltre ad azioni concrete da portare a termine tra un incontro e l’altro per accelerare il successo del tuo business. 

Solo 1 posto mensile, servizio disponibile su lista d’attesa.

Servizi specifici esclusi: i miei percorsi di mentoring ad oggi partono dalla struttura dei servizi, dell’offerta fino ad arrivare sul piano della comunicazione digitale.
Non includono in senso stretto la strategia Instagram o blog, intesa come piano editoriale, ma il percorso mi porta naturalmente a dare degli spunti di comunicazione da cui partire.
Non includono il servizio di copywriting, a meno che questo non venga quotato in fase di preventivo. E’ possibile valutare il servizio di scrittura delle pagine di vendita del sito/volantini/comunicazione social in aggiunta al percorso concordato. Non è inclusa operatività da parte mia, ma affiancamento strategico in avvio di ogni processo. Non bastasse, possiamo avvalerci dell’aiuto del team #lofacciodigital.

Prima però, prenota una call conoscitiva

domande frequenti

faq

Si tratta di un percorso cucito su di te che comprende delle sessioni di 1h live online, esercizi tra un incontro e l’altro e il mio supporto costante. Tu mi racconti di te e dei tuoi progetti, io ti ascolto, ti faccio delle domande che mi permettono di guidarti a riconoscere i tuoi obiettivi. Insieme analizziamo il punto di partenza, la tua vision e tutti gli step per raggiungerla. Tra un incontro e l’altro ti do degli esercizi finalizzati all’incontro successivo e lavoro con te in maniera molto pratica standoti accanto ad ogni step per darti feedback e rispondere alle tue domande mentre avvii nuovi processi. Tra un incontro e l’altro studio il tuo business, ti aiuto a ri-organizzarlo, a strutturare i servizi, a pensarne di nuovi, se serve revisiono i tuoi testi (sito/social) per darti spunti di comunicazione da cui ripartire, ti aiuto a trovare idee per raccontarti partendo dai tuoi punti di forza, a strutturare i tuoi canali di comunicazione in maniera efficace, ottimizzando gli strumenti digitali e di marketing che hai a disposizione con una strategia multicanale.

Se hai bisogno di fare chiarezza sui tuoi obiettivi personali o lavorativi, ma ti senti ancora molto confusa, scegli un percorso di coaching. Se il tuo blocco più grande è la comunicazione del tuo progetto, anche in questo caso, scegli il coaching.

Se hai un progetto, anche se non ben definito, ma sei pronta a portarlo fuori, a fare sul serio, ad investire il tuo tempo davvero e premere sull’acceleratore, scegli un percorso di mentoring.

In un percorso di coaching ci vediamo in sessione live online, ti do degli esercizi finalizzati al raggiungimento dei tuoi obiettivi e ti alleno a raggiungerli. 

In un percorso di mentoring ci vediamo in sessione live online, ti do degli esercizi finalizzati a strutturare al meglio il tuo lavoro, facciamo brainstorming, li analizziamo insieme, facciamo strategia di business e marketing e hai tutto il mio supporto tra un incontro e l’altro.

Gli esercizi possono essere più o meno pratici. Nella maggior parte dei casi si tratta di esercizi scritti o visivi finalizzati a creare materiale lavorativo.

Se hai una domanda specifica, un dubbio o devi prendere una decisione lavorativa sul breve termine e vuoi avere il mio parere, scegli un incontro di brainstorming, una full immersion intensiva di due ore, in cui non è detto che io riesca a darti tutte le risposte, ma sono sicura che risolverò molti dei tuoi dubbi e ne uscirai con nuove idee.  

Lavoro esclusivamente online su piattaforma Zoom.

No, non più. Oggi mi occupo di tutto ciò che è struttura e strategia di comunicazione, ma lavoro in team. Il che significa che se hai bisogno di approfondire uno di questi aspetti ti metto in comunicazione con una delle professioniste del settore di cui mi fido e con cui collaboro giornalmente, aiutandoti a capire quali parti del tuo lavoro delegare o potenziare attraverso un’altra professionista. Per alcune clienti, selezionate in base alla mia competenza nel loro settore, su richiesta mi occupo di copywriting persuasivo.

VISITA IL SITO DI #LOFACCIODIGITAL

dicono di me

testimonianze