Percorsi individuali

I miei servizi si rivolgono principalmente a libere professioniste e imprenditrici, con particolare attenzione alla strategia di comunicazione digitale. L’esperienza maturata mi permette di rivolgermi sia a business operanti sul territorio che online.

I miei servizi si rivolgono principalmente a libere professioniste e imprenditrici, con particolare attenzione alla strategia servizi e di comunicazione digitale. L’esperienza maturata mi permette di rivolgermi sia a business operanti sul territorio che online.

Lavoro esclusivamente online su appuntamento, su candidatura e lista d’attesa per i percorsi di business coaching e mentoring strategico (per cui prendo in carico solo 10 progetti l’anno). Se hai urgenza di conoscere il mio parere sul tuo progetto, vai al servizio BRAINSTORMING.

percorso di business coaching

Scegli un percorso di business coaching se senti il bisogno di fare ordine nella tua vita lavorativa, definire nuovi obiettivi, priorità e step. Insieme diamo spazio ai tuoi punti di forza e costruiamo un piano di azione, passando attraverso l’organizzazione del tempo e dei tuoi obiettivi economici

percorso di business coaching e consulenza

Scegli un percorso di business coaching e consulenza, se mi vuoi al tuo fianco mentre passi all’azione, dai struttura o ridimensioni la tua attività lavorativa, sfida dopo sfida. Dall’idea, al progetto, alla comunicazione della tua attività al tuo cliente ideale.

percorso di mentoring strategico

Scegli un percorso di mentoring strategico se mi vuoi al tuo fianco mentre passi dalla progettazione all’azione, dai struttura o ridimensioni la tua attività lavorativa, sfida dopo sfida.

Dall’idea, alla struttura dei servizi, progetto, alla comunicazione della tua attività al tuo cliente ideale: in un percorso di mentoring metto in campo tutte le mie competenze, dal coaching, alla consulenza, alla formazione in marketing 1:1.

brainstorminG

E' il servizio perfetto se hai una domanda specifica, un progetto in testa da sviluppare e vuoi il mio parere il prima possibile. Mentoring, consulenza di marketing e strategia di comunicazione in una full immersion! Se scegli me sai che troverai un approccio pratico e pragmatico, e tante nuove idee!

Non sai che servizio scegliere?

Ti guido io! Puoi prenotare una chiamata orientativa gratuita e senza impegno.

PREFERISCI UN PERCORSO DI GRUPPO?

Scopri IL CAMP, il mio percorso di coaching di gruppo, scelto da oltre 100 professioniste negli ultimi due anni. Un viaggio di 5 mesi, con un appuntamento live settimanale, per imparare a conoscere e riconoscere gli elementi che guidano la libera professione, insieme ad una classe intima di non più di 20 partecipanti. La settima edizione parte a giugno 2024 e sono aperte le candidature!

STAI CERCANDO SUPPORTO PER TE E IL TUO TEAM?

Scegli un percorso di TEAM COACHING.

domande frequenti

faq

Il coaching è una modalità di ascolto e un approccio pragmatico al cambiamento. Una sessione di coaching si svolge attraverso un dialogo costruttivo: ascolto attivo, esplorazione, domande, brainstorming. Prendiamo in analisi ciò che desideri per la tua vita e lo rendiamo un obiettivo costruendo un piano di azione e definendo azioni chiare. Quante volte ti fermi davvero a riflettere sui cambiamenti che vuoi?

In un sondaggio citato nel libro “Unbreakable: A Navy Seal’s Way of Life” di Thom Shea, su 2.500 persone che si erano impegnate a mantenere una promessa per 21 giorni filati, solo 58 ci sono riuscite davvero.Un misero 2,3% dei partecipanti. (Tratto da una newsletter di Andrea Giuliodori). 

Ecco perchè ti serve un coach.

Il coaching nasce in ambito sportivo ed è un vero e proprio allenamento verso il risultato che vuoi ottenere. Come un atleta, l’’80% del lavoro lo fai tu. Io posso guidarti con domande mirate. E le domande, ti assicuro, possono fare la differenza.

In un percorso di business coaching possiamo lavorare sulla tua organizzazione per comprendere come meglio instaurare abitudini funzionali per il tuo business, perchè tu possa sentire meno la fatica, e passare più facilmente all’azione.

Se hai bisogno di fare chiarezza sui tuoi obiettivi personali o lavorativi, ma ti senti ancora molto confusa sulla tua offerta – non sai proprio da che parte iniziare o ricominciare – scegli un percorso di coaching. Se il tuo blocco più grande è la comunicazione del tuo progetto, anche in questo caso, scegli il coaching, con cui posso aiutarti a sviluppare uno storytelling migliore.

Se hai un progetto in testa, anche se non ben definito, ma sei pronta a portarlo fuori, a fare sul serio, ad investire il tuo tempo davvero e premere sull’acceleratore, scegli un percorso di mentoring.

Se hai un progetto avviato e vuoi capire i prossimi passi di crescita, e non vuoi farlo da sola stavolta, scegli un percorso di mentoring!

Se hai un progetto avviato con dei soci/socie, il percorso che fa per te è invece quello di Team Coaching.

In un percorso di coaching ci vediamo in sessione live online ogni due settimane, definiamo un obiettivo e lo sviluppiamo una sessione alla volta.

In un percorso di mentoring ci vediamo in sessione live online, ti do degli esercizi finalizzati a strutturare al meglio il tuo lavoro, facciamo brainstorming anche tra una sessione e l’altra, analizziamo di settimana in settimana i risultati e  facciamo strategia di business insieme, oltre ad una formazione di marketing personalizzata 1:1 su ciò di cui hai più bisogno.  E hai il mio supporto e quello del mio team via email tra una sessione e l’altra.

Gli esercizi possono essere più o meno pratici. Nella maggior parte dei casi si tratta di esercizi scritti o visivi finalizzati a creare materiale lavorativo.

Se hai una domanda specifica, un dubbio o devi prendere una decisione lavorativa sul breve termine e vuoi avere il mio parere, scegli un incontro di brainstorming, una full immersion intensiva di due ore, in cui non è detto che io riesca a darti tutte le risposte, ma sono sicura che risolverò molti dei tuoi dubbi e ne uscirai con nuove idee. 

Lavoro esclusivamente online su piattaforma Zoom. Nei percorsi di mentoring possiamo concordare anche delle semplici chiamate su cellulare, che per molte delle professioniste che seguo risulta molto comodo.

No, non più. Oggi mi occupo di tutto ciò che è struttura e strategia di comunicazione multicanale personalmente, mentre tutto ciò che è operatività (dalla progettazione del sito web ai social network, passando per la newsletter) se ne occupa la mia azienda Lofacciodigital. Il che significa che se hai bisogno di approfondire uno di questi aspetti posso metterti in comunicazione diretta con una delle specialist che collaborano con me e la mia azienda giornalmente da oltre tre anni, aiutandoti a capire quali parti del tuo lavoro delegare o potenziare attraverso un’altra professionista. 

Se hai già un sito web, è possibile che in un percorso di mentoring andremo a cambiare diverse cose della tua offerta, e posso interfacciarmi direttamente con il tuo web designer per le modifiche da apportare una volta ridefinita la strategia servizi.

Se non hai un sito web ed è nei tuoi obiettivi, possiamo parlarne nella chiamata di candidatura e capire se affrontare contemporaneamente al mentoring anche la progettazione del sito web, abbinando un servizio di Lofacciodigital o passando direttamente ai pacchetti aziendali, che puoi trovare qui.

Per il 90% le mie clienti sono donne. Per una scelta stilistica tutta la mia comunicazione è al femminile, ma sono totalmente inclusiva nei miei percorsi. In fondo, se ci pensi, la lingua italiana ha scelto il maschile per parlare a uomini e donne. Io scelgo il femminile