Menu Chiudi

STRATEGIA INSTAGRAM

Si tratta di un servizio di consulenza sui tuoi canali di comunicazione, in particolare instagram: un percorso di apprendimento guidato, in cui metto a disposizione tutte le mie competenze acquisite negli anni per aiutarti a far capire ai tuoi clienti davvero di cosa ti occupi e in che modo ti differenzi dai tuoi competitor.

Il mio obiettivo è renderti indipendente e creare su di te e per te un metodo di lavoro che tu possa portare avanti in autonomia.

I follower non sono solo un numero, sono persone vere in carne ed ossa, utenti reali che cercano interazione.
(eh no, ovviamente non parlo di bot)

FA PER TE SE:

  • sei una libera professionista* 
  • sei su Instagram ma non sei costante e non vedi risultati
  • Instragram ti porta via troppo tempo, hai la sensazione di essere sempre in rincorsa
  • ti sembrano tutte più brave di te
  • avresti tanto da dire e non sai come dirlo o pensi di non aver niente di interessante da dire
  • non conosci le regole base del social, hai già un business strutturato ma non sai come comunicare al meglio quello che fai
  • cerchi una strategia personalizzata che ti aiuti a raggiungere il tuo target, che ti permetta di risparmiare tempo, che ti metta nella condizione di sfruttare al massimo i tuoi contenuti

I miei percorsi su instagram mirano ad allenarti a padroneggiare lo storytelling sotto ogni punto di vista: il mio punto di forza è aiutarti a trovare la tua storia da raccontare e semplificare il percorso sui social così che non sia più uno stress e che il tuo tempo sia efficace.

*La maggior parte delle miei clienti sono professioniste della relazione di aiuto e/o operanti nel settore olistico o medico e/o materno infantile.  Se fai riferimento ad un altro ambito e vuoi ugualmente il mio aiuto, contattami spiegando la tua esigenza e sarò lieta di valutare con te se sono la persona giusta.  Lavoro in team e posso eventualmente metterti in contatto con altre professioniste in base alle tue esigenze.

In un percorso di strategia per instagram:

Analizziamo il tuo business (a chi ti rivolgi, che servizi offri, che canali di comunicazione utilizzi)
e definiamo gli obiettivi del lavoro insieme.
Il percorso è molto pratico. Gli strumenti che utilizzo: coaching, strategia di marketing, strategia editoriale e di comunicazione.

Al termine di ogni percorso:

  • hai appreso un metodo per proseguire autonomamente
  • ti consegno una strategia editoriale e visiva per il tuo instagram utilizzabile per 6 mesi in autonomia

COSTI:

Ad oggi il mio costo orario per un’unica sessione è di 95 Euro, da intendersi solo come un momento di brainstorming.

Il costo di un percorso base di 5 incontri da 1h + STRATEGIA DI COMUNICAZIONE PER IG RIPETIBILE PER 6 MESI ha un costo che parte da 495 Euro. [Divisibile in tre rate: 165 Euro/mese].

Servizi inclusi/esclusi

  • Il servizio include la revisione dei primi 9 testi (9 post instagram). E’ possibile in un secondo momento acquistare il servizio di scrittura o revisione dei testi per i post successivi.
  • Il servizio include una proposta grafica di base visiva che ti permette di avere una visione di insieme del tuo feed. La proposta grafica prevede l’utilizzo di Canva e il mio supporto per utilizzarla in autonomia.
  • Il servizio include la consegna di un piano editoriale relativo ai contenuti su grigle da 9/12 post, ripetibile.
  • Il servizio NON include programmazione post, utilizzo di business suite e Creator studio.
  • Il servizio NON include il monitoraggio della strategia nei 6 mesi (possibilità di acquistare il servizio in un secondo momento)
  • Il servizio NON include la ricerca degli #

Per informazioni puoi scrivermi utilizzando il form, se lo desideri possiamo sentirci per una call conoscitiva di 15 minuti gratuita.

    domande frequenti

    Si tratta di un percorso cucito su di te, in genere di almeno 5 incontri a cadenza settimanale o bisettimanale. Tu mi racconti di te, io ti ascolto, ti faccio delle domande che mi permettono di guidarti a riconoscere i tuoi obiettivi e a raggiungerli. Tra un incontro e l’altro ti do degli esercizi finalizzati alla creazione della strategia. Al termine del percorso ti consegno una strategia ripetibile per 6 mesi.

    Se hai bisogno di fare chiarezza sui tuoi obiettivi personali o lavorativi scegli un percorso di coaching. Se hai un sogno e vuoi trasformarlo in progetto anche. I social sono la punta dell’iceberg.

    Perché li ho vissuti da dentro entrambi come operatrice e so quanto siano due settori particolari e specifici . Te lo racconto qui 
    La mia formazione in entrambi gli ambiti mi permette di comprendere molto bene i tuoi bisogni di professionista e quelli del target a cui ti rivolgi.

    Il ritmo lo decidiamo insieme. Il mio consiglio è quello di non avere fretta e dare tempo al percorso.

    Durante il percorso ci sono dei momenti che mi serviranno per studiare la tua strategia, altri in cui chiederò a te di fare degli esercizi. Gli esercizi possono essere più o meno pratici. Nella maggior parte dei casi si tratta di esercizi scritti o visivi finalizzati a creare materiale lavorativo e per la strategia.

    E’ possibile ma sconsigliato. Un solo incontro può servirti per capire se la modalità di approccio ti piace e fa al caso tuo, può servirti per aprire delle riflessioni, identificare gli obiettivi, difficilmente ti porterà a raggiungerli. Se scegli di fare con me un solo incontro immaginalo come un brainstorming.

    Ad oggi, visto il momento storico che stiamo vivendo, ho scelto di lavorare solo online.
    Utilizzo la piattaforma Zoom, pratica ed intuitiva, per il nostro incontro oppure semplicemente una telefonata

    SE VUOI MIGLIORARE LA TUA PRESENZA ONLINE A 360 GRADI

    Guarda il mio progetto #LOFACCIODIGITAL. Una rete di professioniste che può aiutarti a migliorare la tua presenza online: non solo social! Anche sito, blog/seo, e tanto altro! Troverai ciclicamente anche workshop di gruppo!

    Federica-Ometti

    dicono di me

        
    Elisa Curatolo

    Ho conosciuto Federica tramite il team di spazio MaBi, inizialmente come collega ,poi è diventata , o forse è sempre stata, la social media/motivatrice del team.

    Ha sempre una parola di conforto e stimolo. È curiosa e gentile, due caratteristiche che penso siano fondamentali nel suo lavoro.

    Il suo supporto mi ha dato modo di imparare ad entrare nel mondo dei social, è stato fonte di numerose informazioni e progressi.

    << Prev
    Next >>