Mentoring strategico

Mentoring strategico

Percorso intensivo per imprenditrici e libere professioniste

Consulenza strategica, formazione di marketing e comunicazione e coaching, tutto in un unico percorso.

Il mentoring è un servizio di consulenza strategica, formazione e coaching cucito totalmente sulle tue esigenze ed il servizio più completo che offro: hai il mio supporto – e quello del mio team – al tuo fianco per tutto il tempo del percorso.

Dal business coaching, al brainstorming, alla formazione 1:1 su temi specifici di marketing e comunicazione , ti metto a disposizione tutte le mie competenze per aiutarti ad strutturare i tuoi servizi o ridimensionare la tua offerta fino a comunicarla al meglio.

In un percorso di mentoring:

Il mio obiettivo è renderti indipendente.

Il che significa che investi oggi, ma risparmi sul lungo periodo.

Alcuni dei temi che finora ho affrontato con le mie clienti in percorsi di mentoring:

LAVORARE MENO, GUADAGNANDO DI PIU’

No, non ti prometto miracoli, ma di analizzare con te la tua visione, i tuoi budget e obiettivi di tempo, soldi ed energie che vuoi investire nel tuo lavoro per trovare l’equilibrio che stai cercando

DARE RISALTO ALLA TUA UNICITA’

Distinguersi oggi è fondamentale in termini di offerta, di personalità del brand e di racconto. Insieme possiamo trovare nella tua storia professionale i tuoi punti di forza.

SCRIVERE PER IL TUO BUSINESS

Saper raccontare la propria offerta oggi è fondamentale per una libera professionista, anche per chi ha già un team. La scrittura persuasiva è alla base di tutta la comunicazione, anche parlata!

PROGETTARE I PROSSIMI PASSI

Dalla struttura dell’offerta, ai prezzi, al marketing: possiamo costruire insieme un vero e proprio piano d’azione, partendo dai tuoi obiettivi e passando per i lanci.

Fa per te se

  • Hai la sensazione di lavorare tanto, di aver studiato tantissimo, e di non guadagnare abbastanza in proporzione
  • Ti senti bloccata sulla definizione del tuo lavoro e i servizi che offri non ti sembrano chiari e riconoscibili

Ma anche se

  • Vuoi dare una struttura più solida a tutto ciò che oggi hai fatto da sola e ragionare strategicamente sui prossimi passi
  • Vuoi fare sul serio e sei pronta a metterti in gioco e vuoi accelerare il tuo processo di crescita professionale

come funziona il servizio

Ci incontriamo in una chiamata conoscitiva di 30’ su Zoom, senza impegno, che sarà importante per me per capire se sono la persona giusta per accompagnarti e per conoscere meglio i tuoi obiettivi.

Ogni percorso ha inizio con una videochiamata di brainstorming di 90’ e prosegue con call programmate ogni 15 giorni. Tra un incontro e l’altro avrai sempre il mio supporto via email.

Il percorso di mentoring prevede un minimo di 12 call (una di 90’ e le successive di 50’) e parte da un valore di 4200 Euro, divisibili fino a 6 rate da 700 Euro al mese.

Ogni percorso di mentoring è totalmente personalizzato ed è un percorso di accelerazione del tuo business. 

Lungo il percorso ricevi inoltre un report dopo ogni incontro che ti aiuta a tenere il ritmo e a focalizzarti sulle azioni concordate, e sono sono previsti esercizi di coaching da eseguire in autonomia, che ti aiutano a fare chiarezza, e ad accelerare i processi di comunicazione.

Prendo solo 10 percorsi di mentoring l’anno ed è possibile accedere su candidatura.

Servizi specifici esclusi: i miei percorsi di mentoring ad oggi partono dalla struttura dei servizi, dell’offerta fino ad arrivare sul piano della comunicazione digitale.

  • Non includono in senso stretto la strategia Instagram o blog, intesa come piano editoriale, ma il percorso mi porta naturalmente a dare degli spunti di comunicazione da cui partire.
  • Non includono il servizio di copywriting, a meno che questo non venga quotato in fase di preventivo. E’ possibile valutare il servizio di scrittura delle pagine di vendita del sito/volantini/comunicazione social in aggiunta al percorso concordato.
  • Non è inclusa operatività da parte mia, ma affiancamento strategico in avvio di ogni processo. Non bastasse, possiamo avvalerci dell’aiuto del team Lofacciodigital.

Invia la tua candidatura prenotando la call con me

domande frequenti

faq

Se hai bisogno di fare chiarezza sui tuoi obiettivi personali o lavorativi, ma ti senti ancora molto confusa sulla tua offerta – non sai proprio da che parte iniziare o ricominciare – scegli un percorso di coaching. Se il tuo blocco più grande è la comunicazione del tuo progetto, anche in questo caso, scegli il coaching, con cui posso aiutarti a sviluppare uno storytelling migliore.

Se hai un progetto in testa, anche se non ben definito, ma sei pronta a portarlo fuori, a fare sul serio, ad investire il tuo tempo davvero e premere sull’acceleratore, scegli un percorso di mentoring.

Se hai un progetto avviato e vuoi capire i prossimi passi di crescita, e non vuoi farlo da sola stavolta, scegli un percorso di mentoring!

Se hai un progetto avviato con dei soci/socie, il percorso che fa per te è invece quello di Team Coaching.

In un percorso di coaching ci vediamo in sessione live online ogni due settimane, definiamo un obiettivo e lo sviluppiamo una sessione alla volta.

In un percorso di mentoring ci vediamo in sessione live online, ti do degli esercizi finalizzati a strutturare al meglio il tuo lavoro, facciamo brainstorming anche tra una sessione e l’altra, analizziamo di settimana in settimana i risultati e  facciamo strategia di business insieme, oltre ad una formazione di marketing personalizzata 1:1 su ciò di cui hai più bisogno.  E hai il mio supporto e quello del mio team via email tra una sessione e l’altra.

Gli esercizi possono essere più o meno pratici. Nella maggior parte dei casi si tratta di esercizi scritti o visivi finalizzati a creare materiale lavorativo.

Se hai una domanda specifica, un dubbio o devi prendere una decisione lavorativa sul breve termine e vuoi avere il mio parere, scegli un incontro di brainstorming, una full immersion intensiva di due ore, in cui non è detto che io riesca a darti tutte le risposte, ma sono sicura che risolverò molti dei tuoi dubbi e ne uscirai con nuove idee.  

Lavoro esclusivamente online su piattaforma Zoom. Nei percorsi di mentoring possiamo concordare anche delle semplici chiamate su cellulare, che per molte delle professioniste che seguo risulta molto comodo.

No, non più. Oggi mi occupo di tutto ciò che è struttura e strategia di comunicazione multicanale personalmente, mentre tutto ciò che è operatività (dalla progettazione del sito web ai social network, passando per la newsletter) se ne occupa la mia azienda Lofacciodigital.   Il che significa che se hai bisogno di approfondire uno di questi aspetti posso metterti in comunicazione diretta con una delle specialist che collaborano con me e la mia azienda giornalmente da oltre tre anni, aiutandoti a capire quali parti del tuo lavoro delegare o potenziare attraverso un’altra professionista. 

Se hai già un sito web, è possibile che in un percorso di mentoring andremo a cambiare diverse cose della tua offerta, e posso interfacciarmi direttamente con il tuo web designer per le modifiche da apportare una volta ridefinita la strategia servizi.

Se non hai un sito web ed è nei tuoi obiettivi, possiamo parlarne nella chiamata di candidatura e capire se affrontare contemporaneamente al mentoring anche la progettazione del sito web, abbinando un servizio di Lofacciodigital o passando direttamente ai pacchetti aziendali, che puoi trovare qui.

In unica soluzione o a rate, come sei più comoda. 

Tramite bonifico bancario, stripe o paypal e riceverai regolare  fattura ad ogni transazione economica. A conferma del percorso, potrai concordare tutto con Alessia, la mia assistente amministrativa e riceverai un contratto a tutela dei nostri accordi e di  riservatezza sui ciò che ci diremo in sessione.

dicono di me

testimonianze

DISCLAIMER:

Il servizio di Mentoring fornisce strumenti e spunti di riflessione di crescita professionale che mirano a sviluppare la strategia del tuo progetto di business e ad allenare un mindset imprenditoriale.

Durante le mie consulenze possono essere trattati temi relativi all’autostima e al valore di sé.

Come Business Coach e Digital Strategist, opero nel rispetto della normativa contenuta nella legge n. 4/2013. 

In quanto tale, dichiaro di non possedere competenze mediche, psicologiche o psichiatriche e di non trattare disturbi psicologici o altre problematiche sanitarie.

In questo senso, qualunque contenuto del servizio non è in alcun modo da intendersi come una diagnosi, una terapia, o come sostituzione ad una terapia psicologica o psichiatrica, né come soluzione a disagi fisici o psichici di qualsiasi natura.

Il servizio di Mentoring, oltre a non poter sostituire il consulto di un medico specializzato né di uno psicoterapeuta, non è, inoltre, in alcun modo da considerarsi come una consulenza di tipo fiscale, finanziaria o legale.